Nausea bambino 8 anni

Salve, sono il papa' di un bambino di otto anni, volevo chiedere un consulto...
Questa mattina si e' alzato e aveva un po di nausea e dopo poco ha dato di stomaco un po di cattaro e acqua ( non so come definirla).
Questo episodio e' gia' successo altre due volte qualche una mesa fa, pero' dopo aver fatto colazione, oggi e' successo a stomaco vuoto (stava dormendo), e' stato bene tutto il giorno.
Lui e' molto emotivo.
Due mesi fa' abbiamo fatto le anlisi e era tutto nella norma.
Cosa dobbiamo fare?

[#1]
Dr.ssa Alessia Rocchi Pediatra 4
Buonasera,
Se dopo l'episodio di questa volta non ha più avuto sintomi non credo ci sia necessità di eseguire accertamenti. Se continua per qualche può trattarsi di virus (passa in qualche giorno) per cui sarebbe meglio farlo stare un po' a dieta leggera senza fritti, sughi elaborati e latticini. Se invece capita spesso allora andrebbero escluse allergie, intolleranze, helicobacter pilori, reflusso gastroesofageo..ma da quello che racconta per ora non farei niente.

Dr.ssa alessia rocchi