Torcicollo permanente e mal di testa durante orgasmo

Salve, durante un rapporto sessuale ho girato la testa e ho sentito uno schiocco zona nuca-collo. Da allora è iniziato il mal di testa. tutt'ora a distanza di 4 giorni durante l'orgasmo un fortissimo mal di testa(sembra quasi scoppiare), che poi diminuisce, ma non sparisce nell'arco della giornata.
Il medico di base mi ha fatto una pseudo visita neurologica facendomi camminare a occhi chiusi, facendomi toccare il naso ecc...
I test sono stati negativi.
Secondo lui potrebbe trattarsi di una infiammazione da trattare con l'aulin, ma a me non mi convince.
Saluti
Marco
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Marco,

esiste ed è ben codificata nella classificazione internazionale delle cefalee una forma definita "cefalea associata ad attività sessuale" che si manifesta in due forme, quella preorgasmica e quella orgasmica, quest'ultima si presenta con dolore esplosivo che inizia durante l'orgasmo.
Questa però è solo un'ipotesi a distanza, per una diagnosi corretta deve rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille per la risposta.
Avevo letto di questo tipo di cefalea, quello che mi sembra strano è che non ne abbia mai sofferto e poi è nato tutto dopo che mi è schioccata la nuca/collo.
Mi hanno detto che potrebbe anche essere una infiammazione e quindi di fare dei cicli di aulin(sono un pò restio, ma se può servire a escludere l'infiammazione potrei anche farla).
Cordiali saluti
Marco
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se Le è stato suggerito da un medico può effettuare la terapia antinfiammatoria.
La forma che invece ipotizzavo precedentemente, generalmente insorge all'improvviso e altrettanto bruscamente poi regredisce.
Faccia la terapia consigliata, se non ha benefici si rivolga al neurologo.

Cordialmente