Stordimento confusione

salve volevo chiedere perché da circa 2 anni a determinate ore della giornata sensazione di stordimemento piccoli capogiri premetto che all'inizio duravano qualche minuto durante il giorno, ora mi sveglio alle 7 e dopo un'ora arrivano e possono durare circa fino alle 10 poi si attenuano e mi ritornano nel pomeriggio mentre alla sera va un pò meglio il mio medico mi ha fatto notare che avendo gastrite cronica helicobacter debellati (gastroscopia) 2 anni fa potrebbe essere un disturbo digestivo ,qualche extrasistola da circa 8 anni perciò beta bloccante mezza pastiglietta di lobivon, esame vestibolare ok ,cervicale ok,risonanza magnetica 2 anni fa perché un fortissima vertigine,e non sentivo i sapori per 20 giorni ma anche quella ok,tiroide ok,ecografia zona addominale ok,visita oculistica 1 anno fa ok, ottorino tranne un granuloma non importante trovato con tac all'orecchio dx per ronzii tutto ok,colon scopia ok, pressione provata per un mese abbastanza buona visita neurologica 2 anni fa ok, no celiachia, non particolari allergie ,tranne circa 20 anni fa visita da dermatologo e trovato una piccola risposta autoimmune toccandomi con una penna la superficie della pelle e che mi viene qualche volta durando qualche minuto, vari esami del sangue ok un poco altine le trasaminasi trigliceridi e il colesterolo ,esami fegato ok, feci ok ora le visite che ho fatto fino ad ora mi sono state prescritte dal mio medico, per cercare di scoprire il problema , non sono una persona ansiosa e non ho problemi a livello famigliare, siccome faccio il taxista come lavoro e a volte abbassando il capo ho voltandolo di lato mi e sembrato che lo stato confusionale aumentasse per brevi secondi e visto che da sdraiato i sintomi sembrano molto più lievi ho pensato che sia legato al mio lavoro con ore di sollecitazioni sul collo o schiena, a gennaio devo rifare visita neurologica ,non fumo ,non bevo,2 caffe al giorno, dormo circa 7- 8 ore per notte ,forse ho tralasciato qualche esame, però questa e la situazione generale cosa ne pensate ? vi ringrazio fin da ora per vs eventuali risposte e vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema potrebbe essere causato dalla postura prolungata che potrebbe causare una contrattura muscolare cervicale. Lei dice "cervicale ok", in base a quale esame diagnostico e quanto tempo è stato effettuato?
Il neurologo quale ipotesi ha fatto?
Mi pare che manchi un ecodoppler dei vasi sovraortici, esame che riterrei opportuno effettuasse.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
.Salve per la cervicale e stata fatta una lastra circa un anno fa ed era ok ,per l'esame che lei dice vedrò di prenotarlo e gli farò sapere ,nel frattempo la ringrazio per l'interessamento.
[#3]
dopo
Utente
A! Mi scusi il neurologo mi aveva detto che era tutto a posto salve