Vertigini e nausea

ho eseguito rm cervicale come richiesto da neurologo la diagnosi rm:RETTILINEIZZATA LA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE CON TENDENZA ALL’INVERSIONE E RETROLISTESI DI 4MM DI C5 SU C6; A TALE LIVELLO SI RICONOSCE CERVICO –UNCO-ARTROSI .ANGIOMA DEL SOMA DI T4 NON ALTRE LESIONI OSEE FOCALI. NORMALI I DIAMETRI DEL CANALE VERTREBALE. NORMALI LA GIUNZIONE OCCIPITO-ATLO-EPISTROFICA E QUELLA BULBO-MIDOLLARE.DEGENERATI E DISIDRATATI I DISCHI INTERSOMATICI CERVICALI IN ESAME.ACCENNO A BULGING DELL’ANNULUS FIBROSO DEL DISCO INTERSOMATICO C4-C5 CON LIEVE APPOGGIO SULLA SUPERFICIE ANTERIORE DELL’ASTUCCIO DURALE IN SEDE MEDIANA-PARAMEDIANA DESTRA. MARCATA PROTRUSIONE CIRCONFERENZIALE DEL DISCO INTERSOMATICO DI C5-C6 CON OBLITERAZIONE DELLO SPAZIO LIQUORALE ANTERIORE E APPOGGIO SULLA SUPERFICIE ANTERIORE DELL’ASTUCCIO DURALE ,SENZA IMPEGNO INTRAFORAMINALE .A C6-C7 LIEVE BULGING DELL’ANNULUS FIBROSO DEL DISCO INTERSOMATICO SENZA EFFETTI COMPRESSIVI SULL’ASTUCCIO DURALE. ANCORA CONTENUTI I RIMANENTI DISCHI INTERSOMATICI . NON ALTERAZIONI DI SEGNALE DEL MIDOLLO SPINALE . DUE FORMAZIONI VERSOSIMILMENTE CALCIFICHE (LA MAGGORE 11 MM) NEI TESSUTI MOLLI OCCIPITALI A LIVELLO DELLA PROTUBERAZIONE OCCIPITALE ESTERNA grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

avrebbe potuto continuare a scrivere nel consulto precedente, se dovesse replicare lo faccia qui sotto, sempre in questo consulto, in modo da avere chiaro il Suo quadro clinico.

Alla RM cervicale sono state riscontrate diverse alterazioni, nulla di grave s'intende, ma certamente Le possono arrecare diversi fastidi.
La sintomatologia riferita è compatibile col reperto riscontrato alla RM.
Faccia visionare le immagini al neurologo che ha richiesto l'esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie !!! il neurologo dopo aver visionato la RM mi ha consigliato visita neurochirurgica e elettromiografia arti superiori dato che ha notato che al braccio sinistro ho poca sensibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra molto corretta l'indicazione del neurologo riguardo l'EMG e la visita neurochirurgica.

Cordialmente