Sensazione di leggerezza alla testa

Salve. Sono una ragazza di 22 anni. Soffro di ansia da circa 3 anni, causata da un incidente in moto (rimasi traumatizzata ma illesa). Credo di soffrire anche di disturbi alla cervicale, perché mi capita spesso di avere capogiri, soprattutto quando muovo il collo in certi modi. Ho scoperto un anno fa, di avere anche una mal occlusione della mandibola (ho una sub lussazione), che mi ha portato tanti disturbi, come il mal di testa e male facciale. Due notti fa, mi sono svegliata improvvisamente, mi sentivo debole, e avevo capogiri e sensazioni di leggerezza alla testa. Purtroppo continua ad essere così anche oggi. Sento una strana sensazione, come se a volte avessi la testa vuota. Tra l'altro sono anche ipocondriaca e sono in cura da uno specialista per l'ansia. Sono convinta di aver qualche male alla testa o qualche disturbo neurologico. Potrebbe essere l'ansia, la cervicale o il mio problema alla mandibola a provocarmi questo? Io non fumo, non bevo, conduco una vita sana e faccio anche sport, quindi escluderei di avere questi disturbi per quello. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta potrebbe essere di tipo ansioso o causata anche da problemi alla colonna cervicale.
Con tutti i limiti del consulto a distanza mi sentirei di tranquillizzarLa riguardo le malattie importanti che teme.
Che tipo di terapia sta facendo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta. Sto seguendo una terapia psicologica per la mia ansia. Io pratico ciclismo su strada da 2 mesi e ho molto spesso mal di schiena e mal di collo. Potrebbe essere una valida causa per questi capogiri, dunque per questi disturbi alla colonna cervicale? Distinti saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche una postura prolungata o poco corretta può causare alterazioni della colonna cervicale.

Cordialmente