Tac cranio

Gentile dottore,volevo un consulto riguardo all'esito di una tac al cranio,sono un pò preoccupata visto che devo aspettare un pò prima di portarla dal neurologo,ho fatto su richiesta del dottore quest'esame perchè sono 2 anni circa che soffro di mal di testa ma più sul lato sinistro ed ultimamente i dolori sono diventati piu forti,oltre al mal di testa mi succede che ho dolore al viso al tatto con sensazione di addormentamento(non so bene come spiegarlo).Dalla tac è emerso questo
-Non sono visibili aree di densità chiaramente patologica a carico del tessuto nervoso encefalico.
-Il sistema ventricolo-cisternale sovra e sottotentoriale è in sede e regolare.
-Lieve iperostosi fronto-parietale del versante interno del tavolato cranico.
-Parziale calcificazione della grande falce.

Questo è descritto,non guardo su internet perchè potrei solo spaventarmi,volevo anche dire che per sei mesi all'anno soffro di rinite stagionale con starnuti di frequente è se importa anche l'età ne ho 31.Grazie dottore,aspetto con ansia una risposta.saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perché alla TC non è stato riscontrato nulla di grave.
La parziale calcificazione della falce cerebrale non è ritenuto un reperto patologico. Iperostosi significa ispessimento dell'osso, nel Suo caso l'ispessimento, definito lieve, è a carico della parte interna dell'osso frontale e parietale del cranio. Spesso è senza significato clinico, a volte quando è di notevole entità può essere causa di cefalee.
Faccia serenamente una visita neurologica per una valutazione clinica diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per avermi risposta così velocemente,ora potrò stare più tranquilla,certo che comunque andrò avanti con visite e controlli per capire questi attacchi da cosa sono dovuti,la saluto e la ringrazio ancora.