Rm al cervello

Gentile Dottore,
vivo all'estero da qualche anno per lavoro. Sue settimane fa sono stato colto da un piccolo attacco d'ansia che mi ha portato ad una leggera displasia ed un formicolio al braccio sinistro. Preso dal panico mi sono rivolto ad un neurologo privato per capire se ci fossero reali cause legate al cuore/cervello/sistema nervoso oppure se si trattava di un leggero attacco d'ansia. Il medico mi ha sottoposto ad una risonanza magnetica al cervello. Come volevasi dimostrare e' stata escluso qualsiasi rischio di micro ictus o cose del genere ma con grande sorpresa sono state rilevate 2 lesioni separate con differente "eziologia". Una complessa, e parzialmente cistica, lesione pallida al lobo destro che misura almeno 1 cm di diametro ed una piu' definita ma non grande macchia nella regione T2 in ocrrispondenza del parasagittale sinistro superiore. Sebbene quest'ultima lesione ha effetto di massa locale non causa un dislocamento della linea mediana o idrocefalo. Nessuna delle due lesioni mostra diffusione.
Spero di essere stato quanto piu' preciso possibile nella traduzione dall'inglese.
Dopo questa breve descrizione il medico ipotizza una unusuale infezione, per lo piu' riscontrabile in soggetti immuno depressi, oppure una non esclusione di metastasi maligna.
Vorrei evidenziare che gli esami del sangue sono tutti nella norma.
Il neurologo vorrebbe ora farmi fare una PET completa su tutto il corpo ed un approfondito esame del sangue con annesso test HIV.

Inutile dirvi il mio stato d'animo. Faro' gli esami settimana prossima per avere il quadro completo ma volevo chiedere un vostro parere su quanto descritto.
Pensate la stessa cosa del mio attuale Neurologo o avete altre ipotesi a riguardo?
E' possibile che queste macchie sono cicatrizzazioni passate?
Relativamente all'immuno deficienza ci tengo a dire che sono un soggetto sano, nessun tipo di sintomo e soprattutto una vita piuttosto regolare, senza eccessi e sempre iperattento ai partners con cui ho delle relazioni.

Una vostra sincera opnione e' altamente apprezzata. Magari riesco a farvi pervenire copia delle immagini della risonanza cosi' da avere un'idea piu' chiara della questione.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi sembra che il suo neurologo abbia idee precise. Si lasci guidare nella esplorazione diagnostica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com