Strani capogiri

Gentile dottore non so se Lei può esaudire la mia richiesta oppure mi devo rivolgere a qualche altro specialista. Le dico che circa un anno fa ho avuto un'ipocausia improvvisa, ho fatto tutti i controlli compreso una risonanza con contrasto ma non c'era nulla di patologico se non la sordità e il rumore intenso all'orecchio che mi è rimasto. Dieci giorni fa ho fatto il controllo dell'esame audiometrico e non è cambiato nulla ne in peggio ne in meglio. Le scrivo per dirLe che una settimana fa mi sono svegliato la niotte improvvisamente e mi girava tutta la stanza attorno una cosa incredibile, dolore allo stomaco e nausea. Da quel giorno dormo malissimo infatti se io sto nel letto fermo e diritto a faccia in su non avverto nulla se invece giro la testa nel cuscino a destra e a sinistra avverto un giramento impressionante e solo quando torno dritto mi passa. In piedi è la stessa cosa se sono dritto e cammino nulla, ma come muovo la testa o la abbasso quando mi rialzo mi gira tutto. Non so se questo può dipendere dall'orecchio o dalla cervicale di cui soffro moltissimo. Sono stato dall'otorino e mi ha detto che probabilmente si sono staccati dei sassolini dall'orecchio, ma è da una settimana che sto male come è possibile? La cervicale mi fa male mi sento tutto contratto e martedi dovrei fare una lastra Rachide cervicale.Attualmente sto prendendo due pasticche di arlevertan mattina e sera dopo i pasti.Questo malessere non mi permette di vivere decentemente anche perchè la notte se nel sonno mi giro mi sveglio subito perchè mi gira la testa. Mi può dare qualche consiglio, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi dice che l'otorino ha sospettato un problema di "sassolini", cioè una cupololitiasi ossia una vertigine posizionale parossistica benigna ma non Le ha fatto nessuna manovra?
Comunque anche l'origine cervicale potrebbe essere possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro