Emicrania

Buonasera. Da circa 3 giorni soffro di un mal di testa che parte dalle meningi e si espande fino alla parte frontale provocandomi difficoltà anche agli occhi a volte da dx e a volte da sx. Quando mi alzo da sedia o divano arrivano delle fitte allucinanti e ogni giorno devo prendere una pastiglia di antidolorifico per poter respirare un pochino. Premetto che sono durante il periodo mestruale che però non mi ha mai dato forti mal di testa bensì forti dolori addominali e che uso il bite dentale in quanto di notte stringo forte i denti (nel mio caso i mal di testa dovuti ai denti normalmente partono dai cervicali non dalle meningi)
Non so se possano essere di fattore muscolare .... so solo che fa male e non mi è mai successo
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

un mal di testa di prima insorgenza o con caratteristiche diverse dal solito va diagnosticato tempestivamente mediante una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una diagnosi di tipo con eventuale idonea terapia.
Cosa intende con <<parte dalle meningi>>?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro