Cefalea atipica

buongiorno.una decina di gg fa mi è improvvisamente ho avuto un fortissimo dolore alla testa nella parte occipitale accompagnato da capogiri e nausea.il mio medico curante ma ha prescritto una visita neurologica urgente che ho fatto due gg dopo.la neurologa mi ha fatto fare una tac che non ha evidenziato problemi,allora mi ha fatto un prelievo lombare previ esami del sangue i quali hanno evidenziato PCR a 1,01 e FIBRINOGENO a 478.visto che il liquido lombare era negativo,mi ha prescritto una RM encefalo con M di c + angio-RM vasi arteriosi e venosi intracranici + tratto cervicale.da questa RM è emersa una moderata disidratazione dei primi 4 dischi intersomatici e una sinostosi dei corpi delle vertebre T3 e T4,null'altro.apparentemente non ho nulla,ma i miei sintomi persistono anche se in forma più leggera:dolore nella parte occipitale,,giramenti di testa e aritmie.vorrei sapere da lei se ciò che mi è capitato può essere stata una cosa seria che non è emersa dagli esami fatti perchè fatti dopo alcuni giorni ed è da considerarsi un campanello d'allarme.aspettando una vostra risposta,vi ringrazio tantoanticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, episodi di cefalea come li ha descritti, improvvisi e più intensi di come siano mai stati percepiti prima, sono considerabili "thunderclap headache" e quindi sospetti per emorragia subaracnoidea. Mi pare che sia stata sottoposta a esami completi e accurati e per fortuna il sospetto di una emorragia subaracnoidea è stato escluso. Le consiglio una rivalutazione neurologica per rifare il punto della situazione e riconsiderare eventuali precedenti episodi cefalalgici alla luce della sintomatologia attuale.

Cordiali saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net