Forti dolori al collo

Salve Dottore volevo chiederla come mai nei momenti di maggiore di stress,ansia o nervosismo avverto un forte dolore alla nuca e anche leggermente alla schiena,ma la cosa che più mi preoccupa e che questo dolore mi accompagna tutta la giornata,ad esempio se in mattinata per qualche ragione mi stresso un po di più oppure mi innervosisco per qualche avvenimento il dolore alla nuca mi accompagna tutta la giornata per poi scomparire il giorno seguente,aspetto una sua risposta,sempre nei limiti di una diagnosi on line,la ringrazio moltissimo buonagiornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono delle cervicalgie e delle lombalgie da stress, probabilmente dovute a contrattura muscolare che lo stress può determinare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta,le faccio un ultima domanda magari stupida,secondo lei uno stress emotivo prolungato,diciamo con alti e bassi,ci sono momenti in cui sto bene ed altri in cui sto male,e appunto in questi grandi momenti di stress emotivo mi subentra un forte dolore alla nuca,stanchezza e tachicardia,potrebbe causare danni al cuore o al cervello,provocarmi patologie o quant'altro?La ringrazio per la disponibilita,aspetto una sua risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

nessun danno organico, stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione data,più che altro le ho fatto questa domanda perche ho visto persone stressate psicologicamente avere susseguenti danni organici,e io credevo che esisteva un nesso logico fra questi.