Scosse strane lungo il corpo

Salve, mi sono appena iscritta per chiedere un consulto. Ho 18 anni, e chiedo aiuto per degli strani avvenimenti successi nelle ultime due settimane.
Ho avuto due episodi che mi hanno molto scossa: la prima volta che mi sono sentita male è stata appunto circa due settimane fa. Inizialmente, a scuola, mi sono resa conto che facevo molto fatica a stare seduta sulla sedia perchè sentivo una forte sensazione nervosa al fondo della schiena e alle gambe, tanto che ho deciso di tornare a casa. Di lì la situazione è peggiorata, ho iniziato a sentirmi molto fredda, buttata sotto al piumone, vestita con molti strati, e sono iniziate le vere e proprie scosse. Scosse che stando in piedi o seduta si amplificavano, mentre a letto erano principalmente sulla zona bassa della schiena e sulle gambe. Queste scosse si sono presentate come elettricità lungo tutto il corpo, e ad ogni movimento si espandevano ad esempio nelle braccia, nel collo ecc. Il giorno dopoe erano meno forti, ma sempre presenti, e il giorno dopo ancora quasi scomparse. Poi tutto a posto fino a ieri: qui posso essere più precisa nei dettagli in quanto ricordo meglio. Verso il primo pomeriggio ho iniziato a percepire ancora queste scosse elettriche, stavo molto molto male, ed erano accompagnate sta volta da un lieve dolore sotto le costole di sinistra. Dopodiché sono iniziate delle fitte do tipo osseo in punti svariati: alle dita delle mani, a quelle del piede, al ginocchio. Talvolta la muscolatura mi si muoveva da sola, mi "partiva" un dito, o la gamba, o il piede. Le scosse come sempre peggioravano se mi muovevo, e anche sta volta era fortemente presente la sensazione di freddo principalmente in mani e piedi. Stando a letto sentovo le scosse in fondo alla schiena in orizzizzontale, se così si può dire, nella e verticali lungo le gambe. Sono stata peggio in questo secondo episodio in quanto la testa mi girava tanto da non riuscire a stare in piedi. In nessun modo trovavo pace. la notte ho dormito molto male, ma al mattino tutto ciò era scomparso.
Cosa potrei avere? Dovrei farmi visitare?
Grazie in anticipo della pazienza nel leggere questa pappardella! Aspetto un consigli!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non è possibile a distanza stabilire la natura del Suo problema, la prima cosa da fare è effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del caso. Sarà poi il neurologo che, in base ai riscontri della visita, potrebbe richiedere eventuali esami diagnostici, se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta così rapida. Potrebbe essere colpa dello stress? Io sono studentessa e mamma, magari sobo solo nervosa.
Andrò appena posso e grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, potrebbe essere lo stress a causare la sintomatologia riferita, quando ho letto il Suo primo post l'ho subito pensato ma ovviamente prima di parlare di stress o ansia è corretto fare la visita neurologica.
In caso di origine psichica il disturbo è curabile.

Cordialmente