Parestesie al volto

buongiorno ho delle protusioni cervicali che in inverno e quando sono sotto stress mi danno dei problemi e pertanto sto facendo dei trattamenti osteopatici. Il problema è che comunque nonostante i trattamenti continuo ad avere tutto il volto che tira compresa la lingua. Questa cosa mi manda molto in ansia e mi sembra di avere tutti i muscoli del corpo che tremano. Sono molto preoccupata perché non ho dei miglioramenti. A cosa può essere dovuto questo? Ho già effettuato visita neurologica il cui risultato è il seguente: eon negativo dolenzia palpazione atm bilaterale; tendenza a contrattura diffusa. Patogenesi verosimilmente non organica neurologica del disturbo riferito.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

effettuata la visita neurologica con esito negativo, si potrebbero ipotizzare, oltre alla citata origine cervicale, anche quella mandibolare per la quale La invito a farsi controllare da uno gnatologo, e quella ansiosa o da stress.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentmo dott. sono andata dall'otorino che mi ha fatto una fibroscopia nasale e mi ha diagnosticato del reflusso. Mi ha dato il perdiges da prendere x 2 mesi e devo dire che i dolori forti sotto le orecchie non li ho più. Poi mi ha mandato dal maxillo facciale che mi ha detto che di origine scheletrica non c'è nulla e mi ha dato un miorilassante omeopatico ma non ho trovato beneficio. non so più cosa fare, l'unica cosa sicura è che non mi sento bene. Ritengo però non sia un fatto ansioso perché quei sintomi li conosco...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte che i sintomi ansiosi nella maggioranza dei casi non sono riconoscibili dal paziente in quanto i più vari possibili, più che il chirurgo maxillo-facciale Le consiglierei uno gnatologo, come Le avevo detto precedentemente.
Comunque non escluda la componente psicosomatica considerato che la sintomatologia riferita riconosce spesso questa origine.

Cordialmente