Dolori dorso,collo dx,giramenti testa

Salve dottori,sono un ragazzo di 25 anni ...
allora ho un problema,ho un disturbo che nn capisco se è serio o meno,e più di 2 mesi che ci soffro,
Ho un dolore continuo alla scapola dx come se ci fosse un chiodo insopportabile che mi porta pure bruciore che si irradia sia nel petto dx che nel braccio destro,
Il dolore e' costante però ci sono volte che è' più forte e fastidioso.... Questo disturbo mi porta pure alcuni giramenti di testa...
Un messe fa ho fatto una tac in testa,e rx alle cervicali e alla colonna,non è' uscito nulla a parte una leggera scoliosi,
Il dolore e fastidio al braccio si presentano con fastidi e dolori in tutto il braccio fino alle dita,
La mia preoccupazione e se è qualcosa di serio nn so,ho il fastio da un bel po' di tempo...e nn so cosa fare,il dottore di base mi disse che erano cervicali mi prescrisse 5 giorni di brufen ma niente....
Che cosa devo fare??
E il caso di fare una risonanza??
Segnala allo staff
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent,le,
preliminarmente debbo dirle che non comprendo la scelta di RX e TC.
Tante radiazioni ionizzanti e poche informazioni quando la RM avrebbe fornito molte più informazioni senza essere per nulla invasiva (niente radiazioni ionizzanti).
Ciò detto ritengo come sarebbe necessaria una valutazione clinica neurologica ed eventuali esami "mirati" qualora (ed immagino che lo sarebbero) questi risultassero indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi che mi consiglia di fare la RM??in che zona devo farla nella zona cervicale perché appunto mi gira la testa, o nella zona dorsale dove ho dei dolori??
Grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forse una esplorazione RM encefalo e rachide cervicale nonchè un esame Emg potrebbero illuminare la questione. Risultassero negativi prenderei in considerazione una diversa genesi dei disturbi da quella organica.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,grazie per il consiglio,e nn mi consiglia un RM nella parte dorsale? Dato che il maggior distrurbo e li?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Preliminarmente chiariamo come questo sia un "consulto a distanza" che in nessun modo può sostituire una "vera" visita specialistica dalla quale poi dovrebbero scaturire gli esami più indicati.
Ciò detto nulla osta estendere la esplorazione RM del rachide al tratto dorsale.
Va in ogni caso rammentato come è la valutazione specialistica di persona a "dirigere l'orchestra".
Una volta eseguite le 3 RM, se crede, mi faccia sapere cosa è stato evidenziato.
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore domani farò la prenotazione della RM,
ma una cosa il dolore continuo nel dorso dx può essere un sintomo di una cosa seria?
So' che sono un po' esagerato però ho paura se può essere una cosa seria,quello che appunto mi stessa e il dolore dorsale che si irradia certe volte nel petto e i giramenti di testa....
Può essere una cosa grave?
[#7]
dopo
Utente
Ma poi scusi dottore la tac che ho fatto in testa e' risultata negativa, perché secondo lei dovrei fare anche una risonanza nella testa?
Automaticamente con la tac nell'esito già si escludono cose brutte giusto??( se è' negativa ovviamente)oppure ho bisogno di farla pure?? Attendo risposta grazie...