Dolore craniale

Buongiorno.
Da alcune settimane lamento un dolore a fitte, che a volte sento come calore, nella zona sx e superiore del cranio, specialmente nella zona alta della nuca sempre verso sinistra, dove ci sono anche dei punti in rialzo che mi causano dolore al tatto (se ci fossero già stati questo non lo so).
Questa mattina mi sono rivolto al medico curante che ha associato tali disturbi ad una cefalea muscolo tensiva, collegando il tutto alla rigidità dei muscoli del collo e alle numerose contratture che mi si creano tra spalla e collo.
Mi ha consigliato il muscoril e delle manipolazioni.
Volevo sapere, se, con tutti i limiti posti dal consulto a distanza, la diagnosi del mio medico possa essere possibile e la terapia adatta, ovviamente nel caso che la diagnosi sia corretta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi che ha fatto il medico curante non può essere certamente contraddetta a distanza, senza visitare il paziente.
Pertanto, considerando i problemi alla colonna cervicale, mi rivolgerei ad un fisiatra.

Cordiali saluti