Cefalea oftalmica

Salve buonasera. Volevo riportarvi il mio problema.
Sono un ragazzo di 27 anni, e da qualche anno che soffro di un disturbo che non ho mai capito cosa possa essere, in pratica all improvviso ho un calo di vista al centro dell occhio dopo pochi minuti questo calo si trasforma in una sorta di visione a zig zag lampi di luce come scariche elettriche a zig zag. questo sintomo piano piano si allarga a tutto il campo visivo scomparendo ai lati dell occhio dopo circa 20 minuti. Dopo un ora mi compare un bel mal di testa e questo sempre dopo l evento della vista, alle volte mi capita una volta ogni 3 o 4 mesi altre una volta a mese. Facendo varie ricerche la cosa che piu assomiglia a miei sintomi e la Cefalea oftalmica. Spero di avere risposte perche e davvero invalidante quando si presenta. Grazie mille per l attenzione.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
concordo con Lei: sembrerebbe essere una emicrania con aura visiva.
C'è però da dire come l'aura visiva non si manifesti con la modalità più tipica. Pertanto le consiglio una accurata valutazione clinica neurologica preliminare diretta.
Eventualmente necessitassero esami strumentali questi le verranno indicati al termine della visita.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr Poli lei ha gia trovato cio che mi affligge sono andato su questo sito
http://ilmeridiano.wordpress.com/2011/06/30/emicrania-con-aura-visiva/ e cio che ce scritto corrisponde ad ogni minima parola i miei sintomi ed e raffigurato in una foto la stessa cosa che vedo io quando mi vengono questi attacchi. cosa mi consiglia di fare visto che è una cosa reversibile di lasciare perdere o di farmi vedere? E stato gentilissimo e mi ha fatto capire che cosa ho realmente grazie.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
già scritto nel primo contatto.
Una valutazione clinica neurologica diretta e solo dopo ove ritenuto indicato esami strumentali. Quindi l'inizio del trattamento.
Non posso prescriverle una terapia via mail.