Cellulare e mal di testa

Scrivo questa mail per sottoporre alla vostra attenzione il mio caso.
Sono più che certo l'uso del cellulare sia la causa del mio mal di testa, orecchie e occhi.
Il dolore si manifesta immediatamente all'avvicinarsi dell'apparecchio in funzione alla testa.
Il dolore rimane a lungo e si affievolisce lentamente ed è così ormai da circa 3 anni.
Con l'uso delle cuffie e la lontananza del telefono dalla testa non sento nessun dolore mentre con l'auricolare il dolore, anche se in forma ridotta, si presenta ugualmente.
Negli ultimi tempi sono sensibile anche all'uso di apparecchi bluetooth anche se, per ora, in maniera molto blanda.
Quello che vi chiedo è se esiste un centro dove poter vedere gli effetti che queste onde provocano nella mia testa, anche a livello sperimentale. Tutto questo per aiutare chi come me soffre di questo disturbo e per comprendere cosa avviene all'interno della testa al manifestarsi dell'evento.
Spesso accuso sbandamenti e senso di "leggerezza".
Sarà il caso che faccia una risonanza magnetica?
Vi ringrazio e saluto cordialmente.

Claudio Cinotti
Siena
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

vi sono alcuni soggetti particolarmente sensibili a questo tipo di onde elettromagnetiche. Sui danni che potrebbero derivare i risultati degli studi sono controversi e non si ha univocità di vedute.
A mio avviso la prudenza dovrebbe essere un elemento essenziale che dovrebbe guidarci, il buon senso quindi.
Personalmente non conosco centri specializzati in questo tipo di studi, se qualche collega ne è a conoscenza è senz'altro ben accetto il suo intervento.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro