Laroxyl e marijuana

Salve a tutti, io soffro di cefalea tensiva cronica ormai da diversi anni e mi sono state prescritte delle gocce di Laroxyl per diminuire la tensione muscolare e cercare di alleviare il mal di testa. Volevo sapere: È possibile fumare marijuana nonostante l'assunzione di questo farmaco? Se si in che quantità? Per ora prendo solo 3 gocce un'ora prima di andare a letto...Magari basta fumare lontano dall'assunzione del farmaco? Se si quanto tempo prima? Datemi tutte le informazioni possibili a riguardo, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è buona norma evitare l'associazione delle due sostanze perché potrebbero avere un'interazione negativa in quanto l'amitriptilina (laroxyl) resta in circolo per molte ore, avendo un'emivita di circa 16 ore.
Inoltre la marijuana potrebbe anche sostenere la cefalea tensiva di cui parla.
Un consiglio, lasci stare questa roba.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Come le ho già detto soffro di cefalea da diversi anni e l'unica cosa che mi rilassi e faccia alleviare il mal di testa è proprio questo...Ho provato qualunque tipo di farmaco senza avere alcun effetto, l'unica cosa che mi calma il dolore è fumare.
Ora volevo sapere: E' consentito fumare(anche se saltuariamente) marijuana durante la terapia o può ostacolarne l'efficacia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho già risposto che non è conveniente l'associazione delle due sostanze per eventuali imprevedibili interazioni.

Cordialmente