Cefalea posturale zoster

Buon giorno, vorrei sapere se dopo uno zoster oftalmico può perdurare un dolore al trigemino simile al l'emicrania , no relativo alla pelle tipo bruciore. Ma dolore come estensione é di tipo emicrania ma non come caratteristica, cioè io che sono emicrania da sempre.. per es quando viene non passa mai da solo invece questo alla sera diminuisce e è di notte mi fa dormire però ora è presente quasi tutti i gg, ora sto assumendo depamag da pochi gg, dato dal neurologo speriamo,.. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la nevralgia posterpetica si può manifestare anche dopo uno zoster oculare ed interessa i territori della prima branca del trigemino ma le caratteristiche sono diverse dal dolore emicranico. Infatti nella nevralgia posterpetica il dolore è urente e può essere continuo o episodico, a fitte lancinanti o a morsa. Diciamo che in quest'ultimo caso il dolore è più circoscritto rispetto a quello emicranico.
Sta al neurologo che La segue fare una diagnosi differenziale tra le due condizioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro