Ho sbattuto la testa.

Buona sera,
2 giorni fa ho sbattuto la testa ad un mobile; per l'esattezza ho sbattuto la testa nella parte superiore lato destro. Ho subito avvertito dolore nella parte in questione, ai denti, lungo l'occhio destro ed al collo. Ieri avevo forte mal di testa che però prendendo un efferalgan è passato, mentre oggi mi fa male la parte sbattuta. Cosa mi consiglia di fare? Dato che non ho avuto altri sintomi c'è da preoccuparsi?
Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quello che scrive mi pare che non ci sia nulla da preoccuparsi ma considerato che on line non è possibile dare certezze un controllo dal medico curante sarebbe consigliabile.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve,
purtroppo sono una studentessa fuori sede e non ho un medico, l'unica cosa sarebbe andare al Pronto soccorso ma forse non è il caso.
Stamattina quando mi sono svegliata sentivo dolore al setto nasale della narice destra. Dopo poco però è passato. Pensa che le cose siano collegate? Ancora oggi avverto un po' di dolore al lato destro della testa e del viso ma nessun altro sintomo.
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non ha altri sintomi direi che può stare tranquilla. Se dovesse manifestarsi una cefalea importante, vomito, confusione mentale o vertigini di una certa entità si rivolga al P.S.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che posso stare tranquilla e che sono sintomi normali dopo l'urto?
La ringrazio.
Cordialmente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i famosi limiti del consulto a distanza, per il momento la sintomatologia è "normale", in assenza di altri sintomi non dovrebbero esserci problemi, è ovvio comunque che da questa postazione non si possano dare certezze.

Cordialità