Botta in faccia

Salve
Sono una ragazza di 20 anni.
Premetto di essere forse una delle persone più ipocondriache e ansiose che ci sono al mondo.
Ieri mattina mentre camminavo in cucina concentrata sulla scadenza di un alimento non vedo l'anta dell'armadietto che era aperte e ci sbatto fronte ( parte centrale sinistra) naso e occhio contro.
Ho messo il chiaccio per qualche minuto e da allora è iniziata la mia ansia.
Ho dei lievi giramenti di testa un lievissimo bernoccolo in fronte e un livido ( e' rossiccio sotto pelle) max di 1cm sul naso k è dove mi fa un po' male.
Inoltre soffro di cervicale nella parte sinistra del collo e k qst viene eccentuata nei miei momenti di ansia.
Ora vorrei sapere mi devo preoccupare realmente o posso dire alla mia ansia di andare via perché sono solo ancora un po' intontita x la botta ( cmq la testa si è in po' mossa durante la botta)?
Vi ringrazio vivamente in anticipo per la disponibilità.
Ps : n ho dormito stanotte x la paura!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sentirei di tranquillizzarLa, infatti ciò che riferisce è normale in seguito ad un trauma cranico. Lasci stare le preoccupazioni.
Se dovessero subentrare (ma non credo) sintomi nuovi si faccia controllare dal medico curante.
Comunque stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazieee mille per la risposta!
Sto già più tranquilla