Operazione alla testa

Buongiorno, vorrei avere un vs. parere su quello che mi è successo..a fine marzo mi sono sentita male in casa tutto in pochi secondi ho sentito caldo e non sentivo più la parte sinistra del corpo dal collo fino al ginocchio e neanche il cuore anche se mi hanno detto che batteva forte il tutto è' durato 10-15 minuti fino all'arrivo dell'ambulanza(premetto che da 10 giorni avevo un leggero mal di testa ma continuo sopra al naso e occhi ed ho preso per 7 gg l aspirina c)portata d' urgenza all'ospedale mi hanno ricoverata in ospedale mi hanno trovato alla testa parte dx un ematoma.. Probabilmente li da un max di 2 mesi ripensando se avessi subito traumi, l unica botta presa lo spigolo di un anta della cucina ma niente sangue o gonfiore per la botta.. Un paio di minuti con il male ma niente di più... I dottori all inizio era un po' scettici perke non si spiegavano come mai questa macchia così grossa, all' inizio hanno pensato ad una malattia degli anziani che si formano degli ematomi.. Dopo varie tac e visto un ulteriore lieve ingrossamento hanno deciso a metà aprile di operarmi per ematoma sottodurale subacuto cronico emisfero dx, aprendomi con un taglio e togliere il tutto.. 30 punti più il drenaggio. hanno detto che potrebbe essere stata l aspirina ad ingrossare la macchia..I primi mesi sono stati difficili per il mal di testa e per un po' d ansia che è subentrata per quello che mi è' successo.. Non avevo mai avuto problemi di salute prima.. Con il passare dei mesi il mal di testa e' passato ed anche al controllo tutto apposto,(a dicembre devo fare un' altro controllo) ma ho iniziato a sentire dolori al petto andata dal cardiologo mi ha trovato un po' di tachicardia e lieve prolasso della valvola mitrale.. Adesso sto prendendo alcune gocce di lexotan per ansia.. Solo che da alcuni giorni mi sento il corpo pesante come duro a volte faccio fatica a fare movimenti soprattutto braccia e gambe, e la faccia con lievi formicolii, e come capogiri che mi sembra di perdere l'equilibrio..vorrei sapere se può centrare con la testa, il cuore o se è' sempre ansia??Anche perché adesso ho un po' paura di tutto e non vorrei andare ancora in ospedale... Anche se devo ringraziare i dottori che mi hanno assistita perché sono stati bravissimi.. Solo che adesso sono stanca d'ospedali..attendo vs risposta grazie..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei certamente capisce, a distanza non è possibile dare un parere attendibile sull'origine del problema che riferisce. Capisco perfettamente il Suo stato d'animo e ciò che rappresenta per Lei l'ospedale.
Una valutazione medica diretta però la riterrei indispensabile, potrebbe iniziare a rivolgersi al Suo medico curante per un primo parere, poi sarà quest'ultimo a dirLe se procedere o meno e come eventualmente procedere.
Nel dubbio però non si prenda molto tempo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la gentile risposta ho contattato il mio medico di base ha detto che i dolori alle braccia, schiena, la pesantezza può essere uno sforzo anche se io da dopo l operazione non ho più fatto sforzi oppure un colpo di freddo.. Le vorrei chiedere un parere, premetto che da dopo quello che mi è successo sono diventata una fifona ho paura di ogni minimo segnale..La mia operazione risale al 10 aprile.. L ematoma a parte la grossezza mi è' stato tolto perché andava a comprimere la parte dx del cervello ed è' per quello che poi ho avuto parestesia alla parte sinistra.dopo le dimissioni mi hanno detto che il mio cervello doveva ritornare nella posizione normale e che ci voleva un po' di tempo visto che c era anche dell'aria. Oggi ad esempio mi sono alzata con vertigini e sento la testa pesante soprattutto alla fronte come se mi stesse cadendo qualcosa un fastidio strAno che mi prende tutta la testa anche le orecchie come se fossero grosse., mi sento anche un lieve formicolio alla faccia, ad esempio quando apro forte gli occhi e alzo le sopracciglia mi da fastidio sento come un peso..ho già sentito questi sintomi anche dopo l'operazione e anche un po' di tempo fa.. Ma era da un po' che non li sentivo circa un mesetto che non sentivo più dolore o sensazioni strane alla testa. vorrei chiedere a distanza di 6 mesi e normale sentire ancora questo dolore?? O mi devo preoccupare che ci sia qualcosa?? Può essere anche l'anestesia totale quanto resta in corpo e che cosa si sente?? Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono possibili fondamentalmente due ipotesi, quella degli esiti dell'intervento chirurgico e quella indipendente da questo, in questo secondo caso dovrebbe rivolgersi al Suo neurologo di fiducia per una valutazione diretta del caso.

Cordialmente