Colpo alla testa

Innanzitutto buonasera a tutti i medici e grazie per quello che fate. Volevo un Vostro parere su un episodio che mi è accaduto. Domenica mattina ho battuto sbadatamente la testa sotto l'armadio in maniera piuttosto forte. Il colpo l'ho dato con la parte superiore e posteriore del capo. Nei giorni successivi ho resistito al dolore e alla storditaggine che avevo fino a martedì dove mi sono recato al pronto soccorso. Il medico che mi ha visitato mi ha detto che siccome erano già passate 48 ore dal trauma ed io non avevo sintomi come nausea e giramenti di testa, non era necessario fare una TAC in quanto erano raggi che mi recavano ancora più danni. La diagnosi che mi è stata data: "trauma cranico non commotivo". Inoltre, mi ha detto di prendere un antidolorifico al bisogno.
Adesso che è sabato, quindi é passata quasi una settimana mi sento molto strano, il bernoccolo non mi è mai uscito ed il dolore che provo è altrettanto strano, in quanto se tocco la parte della testa in cui ho dato la botta, non sento dolore ma sento quest'ultimo nella parte più interna della testa. Sento, dopo tutti questi giorni, come una specie di pressione in quel punto. Secondo Voi è il caso di fare una TAC o RM oppure tutto ciò è dovuto soltanto per il forte colpo che ho dato? Si è potuto formare un ematoma? Cosa mi consigliate?
Grazie mille per il Vostro consulto.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

già l'esito negativo della visita al P.S. è un elemento rassicurante.
Probabilmente il dolore che accusa è dovuto soltanto al trauma contusivo, in ogni caso potrebbe farsi controllare dal Suo medico curante in caso di persistenza della sintomatologia dolorosa o presso il P.S. se dovesse insorgere un nuovo sintomo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per il Suo intervento e per tutto ciò che fa per aiutare la gente.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei!