Forte botta alla testa

Salve,

Venerdi notte per cui ormai tornato da una serata troppo alcolica credo di essere svenuto sulle ginocchia e di aver picchiato violentemente la parte destra della fronte sopra la tempia ma non la tempia però perchè ricordo di aver sentito la botta sul pavimento e di essermi alzato poco dopo credo al max qualche secondo, non ho vomitato e non ho avuto alcun giramento di testa, nei giorni successivi quindi ormai siamo a lunedi non ho notato alcun livido ne bernoccolo ma un leggero dolore alla pressione della dita sul punto colpito, non mi pare di aver notato nessun sintomo strano nemmeno emicrania, sono stato solo parecchio in ansia però non vorrei prenderla troppo alla leggera e vi chiedo se non sia il caso di parlarne almeno al mio medico anche perchè proprio in questo momento sento una leggera nausea ma magari è solo ansia o qualcosa che ho mangiato, la mia domanda è: essendo stata una botta credo molto forte e cmq non ricordo con certezza a distanza di tre giorni senza sintomi evidenti c'è cmq un rischio effettivo di ematoma o altro? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore alla pressione sulla regione contusa è normale e può durare anche alcuni giorni.
Se, come Lei sostiene, la botta non è stata leggera sarebbe consigliabile una visita dal Suo medico curante.
Rischio di ematoma? Teoricamente e in generale esiste, ovviamente non è possibile stabilirlo nel Suo caso individuale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro