Formicolio bruciore

Buongiorno,ho 35 anni ed è piu di un anno che ho come un formicolio e ogni tanto bruciore vicino alla costola lato sinistro, nel 2010 che ho avuto gli stessi problemi, il medico di base mi aveva prescritto una colonscopia con esito negativo, negli ultimi mesi essendomi tornati gli stessi problemi, ho fatto una visita gastroenterologica,mi ha prescritto di fare la gastroscopia. L''esito è gastrite cronica, e presenza di helicobacter negativa.
Il medico mi ha prescritto Lanzoprazolo EG 40 mg e ora sono in attesa di un ulterio visita.
Però nel frattempo nelle ultime settimane, il dolore è aumentato e sento nella maggior parte delle giornata sempre dalla parte sinistra formicolio e fastidio nella schiena e lato sinistro compreso ascelle, petto, e tricipide.
La informo che soffro anche di cervicalgia e a volte o delle perdite di equilibrio,con emicrania e formicolio lato destro della testa vicino all'orecchio e fastidio all'occhio destro infatti ho fatto l''esame vestibolare con esito negativo.
Ho appena effetuato una risonanza magnetica del cervello e del tronco encefalitico l''esito me lo consegnano Martedì.
Sono molto preoccupato per il formicolio e dolore ascellare e interno costole sotto l''ascella , volevo chiedervi se per voi è normale che l''infiammazione, credo del colon possa infiammare tutta la parte sinistra fino alle ascelle e braccio sinistro, o cosa possa essere.
ho chiesto già un consulto in gastroenterologia, mi hanno però indirizzato per un consulto in Neurologia
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
mi sembra fin troppo evidente che non si tratti di una problematica gastroenterologica.
Va plaudita la fantasia del collega che a fronte di parestesie (i formicolii) dolorose a livello costale le prescrive un colonscopia.
Scrive come le parestesie ed il dolore si siano nel frattempo estese "...nelle ultime settimane, il dolore è aumentato e sento nella maggior parte delle giornata sempre dalla parte sinistra formicolio e fastidio nella schiena e lato sinistro compreso ascelle, petto, e tricipide.
La informo che soffro anche di cervicalgia...".
Verosimilmente si tratta di parestesie dolorose e dolore "neuropatico".
Forse non è proprio L'Encefalo da studiare a mezzo di RM ma oramai aspettiamo il risultato di martedi p.v.

Quindi, se crede, mi ricontatti possibilmente postanto il quesito non in "area neurologia" ma in "area terapia del dolore": le risponderò da quest'ultima circa ulteriore parere, iter diagnostico da seguire ed eventuale pianificazione terapeutica.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buongiorno,
grazie per la veloce risposta, appena mi arriverà il risultato della RM mi sposto immediatamente nell'area terapia del dolore
Le chiedo solo un ultimo parere mentre aspetto gli esiti.
Secondo lei utilizzare utilizzare un elettrostimolatore tens nella parte parte dolorante può aiutarmi?
grazie e buon weekend
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Suggeirei di avere prima in mano tutti i dati che possano essere necessari prima di pianificare un intervento terapeutico.
Mi sembra corretto e sensato.