Serotonina ansia e peso sullo stomaco

Salve cari medici, mi rifaccio ad un mio precedente articolo https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/410024-ansia-e-peso-sullo-stomaco.html..
continuando a cercare una soluzione al mio problema sono giunto a conclusione che io abbia una notevole carenza di serotonina dato che i sintomi ci sono praticamente tutti...emicrania, assenza di buon umore, ansia, ossessioni, mancata attività fisica, a letto non vado oltre la prima, voglia di fare, perdita d'appetito...beh di questi problemi non ne avevo nemmeno uno fino a qualche tempo fa e la cosa mi innervosisce particolarmente e mi chiedo PERCHE proprio ora?? vi chiedo un gentile consiglio grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
più che un consiglio, lei dovrebbe cercare una diagnosi, ovviamente non fattibile online.
A diagnosi clinica effettuata, si stabilirà l'etiologia del suo malessere, cioè le cause e solo dopo si valuterà quale percorso di cura effettuare

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

non credo i livelli di serotonina possano avere una rilevanza tale da poter giustificare (tutto) il suo stato di malessere. Se vuole può chiedere anche nella sezione "psichiatria".

>>mi chiedo PERCHE proprio ora?<<
questa domanda può trovare riposta solo dopo una valutazione di persona. Andrebbero a mio avviso indagate le cause psicologiche e non microbiologiche.

Come mai ha pensato alla serotonina?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
ha seguito il suiggerimento fornitole in un precedente consulto di rivolgersi a uno psicologo?

Se non ancora, cosa la frena dal farlo?

In questo momento più che interrogarsi sui perché sarebbe importante comprendere il come superare le sue difficoltà.

A tal fine sarebbe opportuna una valutazione specialistica diretta per poi riflettere insieme allo specialista che incontrerà sulla strada da seguire per far fronte in modo efficace ai suoi disagi e anche per comprendere come dare quella svolta alla sua vita che desidera così come ci esponeva in precedenza.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#4]
dopo
Utente
Si cari medici ho un appuntamento ad inizio Giugno con una psicologa del consultorio ASL della mia città....
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Benissimo,
le suggerisco di attendere con fiducia l'appuntamento con la specialista che saprà valutare la sua condizione e accompagnarla a recuperare migliore benessere e qualità di vita.

Nel frattempo inutile e controproducente continuare ad interrogarsi sui perché, l'importante è essersi attivati per la risoluzione delle sue difficoltà.

Cari auguri
[#6]
dopo
Utente
grazie vi porterò buone notizie sicuramente...ce la metterò tutta
[#7]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Lieta di averla ascoltata unitamente ai Colleghi.
La rileggeremo con piacere.

La sua motivazione ad impegnarsi è la sua migliore alleata.

Cordialità