Emicrania

la figlia della mia compagna che ha 11 anni ha fatto una eeg con il seguente referto:
Tracciato di veglia, occhi chiusi, modesti artefatti di movimento.
Attivita alfa dominante e simmetrica a 9 c/s, 30-50 uV di ampiezza, reagente all'apertura degli occhi, a cui si frappongono bilateralmente con prevalenza sulle regioni anteriori,molto modeste figure cuspidali di voltaggio aumentato che si incremantano in iperpnea.
SLI senza attivazioni.
Secondo lei dobbiamo preoccuparci?
La ringrazio in anticipo della vostra risposta
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Perdoni ma la valutazione di un esame Eeg senza poter visionare il tracciato non è cosa tra le più semplici: implica quasi un "atto di fede" nei confronti del collega che ha visionato il tracciato e lo ha refertato.
Se poi valutiamo l'età della piccola paziente e la assoluta assenza di informazioni cliniche ovverosia perchè la paziente è stata sottoposta ad esame Eeg? Su prescrizione di chi: medico di medicina generale o specialista?
Utile pertanto maggiori notizie cliniche.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com