Onde theta

ciao sono una donna di 30 anni mamma di due bimbi di cui uno con epilessia da 5 anni.
3 anni fa sono stata operata per un carcinoma duttale infiltrante al seno sx, ho fatto due anni di chemioterapia . è da qualche mese che ho dei strani sintomi tra cui crampi nella testa e spesso mi assento incolontariamente e sdoppiamento della vista (l'oculista ha detto che agli occhi non ce niente. Mi sono rivolta ad un neurologo che mi ha fatto fare un EEG e la risonanza, quest'ultima tutto nella norma per quanto riguarda l'EEG non so ancora perche ho la visita al neurologo a fine settembre.
pero sul referto ce scritto:
attivitàdi base discretamente orientata e con prevalenza di ritmo alfa posteriore a 10c/s,mediovoltato, reagente all'apertura degli occhi,simmetrico. presenzadi onde lentegeneralizzate in un unico breve segmentotheta ,subito dopo l'iperpnea. continuoartefatto da polso,sulle derivazioni temporoccipitali di sinistra.
vorrei un parere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

un tracciato EEG può rilevare delle anomalie anche in un soggetto sano, già è tranquillizzante l'esito negativo della RM (con mezzo di contrasto?).
Il reperto riscontrato è aspecifico, faccia vedere l'esame al neurologo che l'ha richiesto. A volte questi tracciati si riscontrano in soggetti che soffrono di cefalea.
Secondo poi il parere del neurologo potrebbe ripetere l'esame in sonno o con registrazione di 24 ore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro