Eeg per pugilato

Buon giorno,
Vi riporto in seguito i risultati del mio EEG effettuato a luglio:
"tracciato espressivo di una lieve e diffusa alterazione dei bioritmi cerebrali, in assenza di anomalie di significato specifico"
Dato che dovrei sostenere la visita agonistica con valutazione di questo esame (la sede della clinica è parecchio lontana dalla mia città) volevo sapere se i precedenti risultati del mio EEG possono comportare problemi nel rilascio del certificato.

Note: non ho riscontrato alcun sintomo, pratico già atletica leggera a livello agonistico.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato, anche in virtù dell'assenza di sintomi particolari, si può considerare nella norma ma non so quali requisiti vengano richiesti per avere l'idoneità a praticare il pugilato. Qualora l'EEG debba essere completamente ''pulito'', ovviamente questo tracciato non va bene anche se non è da considerare nettamente patologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...so bene che non possono essere effettuate diagnosi su internet ma dato che questa visita costa un sacco di soldi e non è nemmeno vicino a dove vivo ho timore di andare a farla a vuoto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dovrebbe informarsi quali parametri del tracciato EEG sono richiesti per avere l'idoneità.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
l'unico parametro che è richiesto è eeg con esito negativo. Suppongo abbia qualcosa a che fare con l'epilessia.
Grazie per la risposta.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
L'esito del tracciato però non è indicativo per epilessia, infatti non sono stati riscontrati elementi irritativi tipici di questa condizione.

Cordialità