Rmn encefalo

Buona sera,
Mi chiamo Cadeo vorrei una spiegazione di una Anzio rm distretto vascolare con contrasto.

L esame da queste indicazioni: Evidente riduzione del segnale di flusso al livello del seno venoso sigmoide e trasverso sx con riscontro di numerosi circoli collaterali in sede retro mastoidea sx,a livello plessi venoso cervicali e fin dove sia possibile valutare in corrispondenza dei seni perosi pterigoidei rilievo più accentuato a sx.
Riduzione del segnale di flusso al livello del segmento j3della vena giugulare interna dx.; aspetto discendente del bulbo giugulare dx.
I rilievi descritti possono correlarsi ad una condizione di insufficienza Venosa cronica.

Questo è quanto descritto, vorrei sapere una vostra opinione.

Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il problema del consulto a distanza, nel caso specifico, è quello di non quello di non poter visualizzare di persona le immagini dell'Angio-RM circolo endocranico.

La domanda è: si tratta di una ipoplasia congenita o di una stenosi acquisita?
Verosimilmente leggendo il referto è probabile la prima ipotesi.

Domanda: perchè ha eseguito il suddetto esame, per quali disturbi o patologie?

Circa "la domanda" congenito o acquisito la cosa più efficacie e corretta è quella di parlare di persona con il medico radiologo che ha refertato l'esame.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com