Risultato eeg

Buonasera, sono un po perplessa dai risultati del mio EEG. Ho fatto l'esame dopo consulto medico per una serie di attacchi di panico dovuti presumibilmente allo stress.
questi i risultati:
''Tracciato costituito da ritmo di fondo alfa poco regolare, reagente, intercalato a potenziali beta diffusi e a sporadici corti treni di potenziali teta a 5-6Hz bitemporali.
Le prove di attivazione SLI ed ipernea) non modificano il tracciato.

Conclusioni: tracciato ai limiti della norma.''

mi sapreste spiegare in parole poverissime cosa significa? l'esame ha evidenziato qualche mal funzionamento del mio cervello?

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in assenza di sintomatologia specifica il tracciato si può considerare normale, infatti di questi reperti ne riscontriamo parecchi in soggetti del tutto normali.
E' seguita da un neurologo o da uno psichiatra? E' in terapia per gli attacchi di panico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No, al momento il medico di base mi ha consigliato di fare le analisi del sangue, un eeg, e una visita neurologica che ho fissato per la prossima settimana. Circa un anno fa dopo il primo attacco di panico che è stato anche il più forte la psichiatra dell'ospedale mi prescrisse una cura a base di delorazepam e cipralex che ho seguito per circa 2-3 mesi poi sentendomi meglio ho smesso gradualmente la cura. Purtroppo da quell'evento scatenante non sono più stata al 100% e se si verificano situazioni più stressanti del normale mi sento improvvisamente stanca e incapace di reagire con lucidità. La ringrazio per la sua pronta risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

2-3 mesi di terapia per gli attacchi di panico sono ampiamente insufficienti, la cura andava protratta ancora per diversi mesi.
L'EEG non è comunque un esame utile in caso di attacchi di panico a meno che non ci siano dei dubbi diagnostici.
Vediamo cosa le dira' il neurologo.

Cordialmente