Strana sensazione di calore improvviso naso gola da più giorni

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni, alto 180cm per 75 kg. Sono un soggetto ansioso che 7-8 mesi fa ha sofferto di attacchi di panico per questo prendo entact gocce ogni sera. Attualmente non ho attacchi di panico da mesi.

Il mio problema è il seguente: da 3 giorni mi capita di avvertire, improvvisamente, una sensazione di calore dentro la gola, precisametne tra la gola e il naso, all'interno della testa. Questa sensazione di calore va dalla gola fino a salire su passando per il naso (sempre internamente). Dura pochi secondi per poi svanire e ricapitare successivamente durante la giornata. Quando viene parte da dentro tra naso e gola e sembra coinvolgere tutta la testa al suo interno. Mi è capitato anche di avvertire questa sensazione per 6-7 o forse 8 volte in uno stesso giorno.

Sono 3 giorni che questa situazione "strana" va avanti, di cosa si potrebbe trattare? Grazie in anticipo per una risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea di massima la sensazione che riferisce non è un sintomo specifico neurologico non associandosi a nessuna patologia in particolare. Non escluderei un'origine psicosomatica, pertanto faccia preliminarmente una visita neurologica, qualora negativa, si rivolga allo specialista che La segue per gli attacchi di panico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro