Ho paura della sclerosi multipla

Salve sono un ragazzo di 16 anni da poco registrato a questo sito e volevo chiedere un consulto a voi specialisti per il mio problema. Ultimamente non me la sto passando bene avverto una sensazione di punture di spillo ovunque, questa sensazione e successo più o meno un mese fa , ho sentito parlare di una malattia in televisione e subito mi sono allarmato , questa malattia e la sclerosi multipla . Ho avuto un attacco di panico e mi sentivo angosciato , ero ad una festa , appena tornato a casa subito sono andato a vedere su Internet che sintomi portavano ... L errore più grande della mia vita , in un attimo mi sono sentito tutti i sintomi e mi sono preoccupato . Ora che e passato un mese la sensazione di punture di spillo si e alleviato ma continuano gli attacchi di panico e le auto diagnosi online , sono un ragazzo ipocondriaco visto che già da luglio mi ero allertato per il cambiamento delle mie feci . Volevo sapere se la mia e solo ansia oppure c è qualcosa sotto . Ho fatto le analisi del sangue ma tutto apposto solo carenza di ferro. Il dottore mi ha detto che sono ansioso , mi ha tranquillizzato ma dopo pochi giorni la mia ansia e cresciuta , ho prenotato una visita dallo psicologo che inizia il 2 ottobre . Scusate il disturbo ma sono molto turbato e in questo momento sto perdendo il senso della mia vita non riesco a godermela come facevo una volta , ho perso mio zio un anno fa , abbiamo sofferto molto.. Come devo fare per togliermi ogni dubbio e potete dirmi se posso avere la Sm , come sintomi ho solo punture di spillo in tutto il corpo e alcune volte mi fa male il piede sinistro , poi ho come una sensazione di pressione nella parte dx della faccia dove sta la tempia . Finito
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
il servizio qui offerto è riservato alle persone maggiorenni.
Visto il parere del medico, certamente è positivo il fatto di avere già un appuntamento con uno psicologo tra pochi giorni. Nel frattempo, meglio evitare le ricerche sul web che non farebbero altro che alimentare il problema.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva che mi ha dato , volevo soltanto sapere se questi sintomi sono ansia oppure qualche malattia, questi sintomi sono apparsi in un momento di forte stress in famiglia , possibile che l'ansia porta a tutto questo?