Encefalite virale

Salve, avrei bisogno del vostro aiuto! Sono molto in ansia... Un amico di mia mamma è in ospedale a causa di un encefalite virale! Vorrei sapere se è contagiosa e cosa bisognerebbe fare nel caso in cui lo fosse! Attendo una vostra risposta! Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le encefaliti virali possono avere diversi gradi di gravità ed essere causate da vari virus. In linea di massima non sono contagiose ma per maggiori dettagli sulla specifica forma in questione deve chiedere ai medici che hanno in cura il paziente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, ci mancherebbe.

Buona giornata