Risultato rm

Sistema ventricolare in sede, non dilatato,né deformato modicamente asimmetrico per prevalenza del lato destro .
Normale ampiezza degli spazi liquorali periencefalici della base e della volta.
In sede temporale destra cortico sottocorticale si osserva focale alterazione di segnale iperintensa in t2 e FLAIR ed ipointensa in T1 delle dimensioni massime di circa 7 mm.utile approfondimento tramite RMcon mdc.
A livello nucleocapsulareanteriore sinistro si apprezzano piccole aree ipointense in t1 e flaire iperintense in T2 compatibili con spazi perivascolari ampi.

Ecco il risultato della rm al cranio data dal neurologo a causa dei miei maldi testa unavolta al p.s. Mi hanno fatto la tac con mdc e nn eè uscito nulla ...
Vorrei chiedere cosa potrebbe essere questa cosa di 7 mm mi devo preoccupare....per favore rispondete,qualunque cosa sia voglio saperlo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

solo dal referto non è possibile risalire alla natura dell'alterazione riscontrata, come vede nemmeno il neuroradiologo che ha visionato attentamente e accuratamente le immagini ha dato una sua interpretazione consigliando un approfondimento con mezzo di contrasto. Faccia vedere l'esame al medico che l'ha richiesto o al neurologo che La segue per la cefalea e, soprattutto, faccia la RM con contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il referto della rm con mdc.
Sistema ventricolare in sede, non dilatato,né deformato modicamente asimmetrico per prevalenza del lato destro .
Normale ampiezza degli spazi liquorali periencefalici della base e della volta.
Aumento di ampiezza degli spazi perivascolari di whirchow-robin a sede temporo-basale sinistra.
Permane il riscontro a sede temporale destra cortico-sottocorticale di una focale alterazione di segnale tenuemente ipointensa in T1 e di segnale elevato in T 2 e Flair di circa 7 mm senza segni di ristretta diffusivita' né aree di enhancement dopo somministrazione di mdc ev, di nn univoca interpretazione compatibile con area di displasia da monitorare a distanza di tempo previo concorde giudizio specialistico.

Ora vorrei capire cos ho e che conseguenze potrebbe portare se cresce...
Grazieeeeeee
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'immagine è stata interpretata dal neuroradiologo come una possibile displasia, cioè un'anomalia di sviluppo, che Lei avrebbe da sempre. Già ampiamente una buona notizia è la mancata impregnazione del mezzo di contrasto <<né aree di enhancement dopo somministrazione di mdc ev>>. Escluse anche problematiche vascolari recenti.
Assolutamente corretta l'indicazione al controllo RM nel tempo.
A cosa potrebbe andare incontro? Anche a nulla.
Faccia vedere l'esame al Suo neurologo di fiducia.

Cordialmente