Epilessia

Salve!! Ho 19 anni e la mia prima crisi epilettica era a marzo del 2013!! La crisi si è manifestata dopo la febbre di 38°C!! Sono stata ricoverata in ospedale dove mi aveva detto che è una forma di epilessia generalizzata idiopatica e il dottore mi aveva prescritto Lamictal 150mg una volta al giorno (le prendo di sera)... A maggio ho avuto seconda crisi e sempre causata da febbre e quindi il dottore mi aveva alzato il dosaggio fino a 250 mg. Visto che d'estate di quell'anno avevo lavorato in cucina per 2 mesi ( avevo anche sentito che con lo stress e troppo caldo provocano le crisi) e non era successo niente!! Così è passato un anno, non avevo più le crisi... però avevo cominciato a dimenticarmi di prendere le medicine di sera, e si può dire che quasi per un mese non li prendevo... però dopo, di colpo, ho ricominciato a prenderle... A giugno 2014, avevo ricominciato a lavorare in cucina però era ben diverso rispetto all'estate precedente, ed era più stressante a lavorare rispetto all'anno scorso... Dall'inizio della stagione erano passati 2 settimane e ho avuto la terza crisi!! La medicina la prendevo sempre di sera e sempre 250mg. Neanche passato un mese, ho avuto la quarta crisi... Dopo questa crisi ho smesso di lavorare!! Sono andata di nuovo dal dottore, e lui mi aveva alzato il dosaggio, e adesso ogni sera prendo 350mg... Passate 2 settimane ho avuto la quinta crisi!! Quindi vorrei sapere cosa posso fare per non avere le crisi?? Se posso continuare a lavorare in cucina?? La mancanza di Ossido Nitrico può essere uno dei motivi per scatenare le crisi? La dieta Chitonica può essere di aiuto per le cure?? E che cos'è di preciso?? Dove posso rivolgermi in Italia per avere le cure migliori??
Vi ringrazio per aiuto!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Dovrebbe rivolgesi ad un neurologo esperto in epilessie (epilettologo) o a un centro per le epilessie.
Esistono oggi numerose molecole che possono essere utilizzate in queste condizioni, molecole singole o in associazione.
Ritengo che abbia già effettuato una RM encefalica e un EEG in sonno o prolungato nelle 24 ore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore!!
Per caso lei saprebbe consigliarmi un epilettologo che potrebbe aiutarmi??
Sì, la RM encefalica avevo effettuato, però EEG in sonno o quello prolungato mai fatto...
Grazie mille per la sua gentile risposta!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
On line non è possibile fare nomi di colleghi.
Non conosco centri nella Sua zona ma nel capoluogo della Sua regione c'è un ottimo centro per lo studio e la cura dell'epilessia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa.... La ringrazio per le sue risposte!!!

Buona giornata!!!