Un tumore al cervello, io non ho avuto modo

Salve, avrei bisogno di un consulto. Premetto che non sono informatissimo a riguardo, ma purtroppo per alcune perdite familiari nemmeno ignorantissimo in materia. Ad una persona a me vicina è stato diagnosticato 3 mesi fa un tumore al cervello, io non ho avuto modo di parlare con il medico quindi mi piacerebbe ricevere alcune informazioni. Data la giovane età di questa ragazza (16 anni) non credo sia un tumore in metastasi ma più una forma primitiva (?) fisicamente questa ragazza sta bene, fa molto sport, mangia tranquillamente e non ha alcun tipo di problema a parte alcune volte emicrania e qualche svenimento (dovuto immagino al tumore). Da quel che so questa massa tumorale è stata stabile fino a questo mese quando invece si è estesa. Le hanno detto semplicemente di evitare cose che alterino quali stupefacenti, alcool.. di evitare lo stress e stare il più tranquilla possibile. Il fatto che non le abbiano prescritto ancora alcuna chemioterapia mi fa pensare che non sia una cosa così grave? Ringrazio anticipatamente per le risposte. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile Signore,
le notizie da lei date non permettono alcuna valutazione su un problema così delicato.
Prima della terapia (chemioterapia??) va fatta una diagnosi. Per la diagnosi sono necessari una visita specialistica neurochirurgica e esami neuroradiologici, in questo caso una Risonanza Magnetica encefalo con e senza mezzo di contrasto.
Quando ci avrà inviato almeno un referto di tale esame sarà possibile esprimersi su qualunque indicazione a trattamento.
Cordiali saluti,

Dr. Alessandro  Rinaldi