Una sintomatologia post-traumatica normale

Buonasera, cinque giorni fa ho ricevuto una fortissima gomitata appena al di sopra della fossa temporale sx (diciamo sul bordo della fossa). Non ho avuto modo di applicare ghiaccio e sto trattando il bernoccolo che si è inevitabilmente formato con reparil gel 3 volte al giorno. Nonostante non abbia avuto importanti sensazioni di nausea o cefalea diffusa, mi capita in modo intermittente di avere leggeri episodi di stordimento e sonnolenza. Al tatto il bernoccolo nonostante si stia riassorbendo fa ancora parecchio male e ogni tanto percepisco un modesto dolore "pulsante". Vorrei sapere se si tratta di una sintomatologia post-traumatica normale e se posso stare tranquillo oppure se è il caso di fare un controllo...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è normale dopo un trauma contusivo e potrebbe persistere per giorni, un controllo dal medico curante però lo vedrei opportuno, sa, la visita di persona è tutt'altra cosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Grazie dottore per la risposta, seguirò il suo consiglio. In ogni caso secondo lei posso ragionevolmente smettere di preoccuparmi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia sereno, non penso che ci siano problemi ma la prudenza è opportuna (visita dal medico curante).

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Ho fatto un controllo ed è risultato tutto nella norma. Grazie mille per la disponibilità, cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, mi fa piacere che tutto proceda bene e che la visita abbia avuto esito negativo.

Cordialità