Malessere dopo lieve colpo alla testa

Salve,
una settimana fa ho ricevuto una manata alla parte superiore del capo di modesta entità. Non ho riportato sintomi rilevanti immediatamente dopo la botta, a parte un leggero mal di testa e sono rimasto perfettamente lucido.
A distanza di un giorno però ho cominciato ad accusare un'insolita spossatezza generale e una pesantezza alle palpebre che, insieme alla lieve cefalea perdurano tutt'ora.
Vorrei sapere se questi lievi disturbi rientrino nella normale sintomatologia a seguito di un colpo alla testa e se posso ragionevolmente sperare in una completa risoluzione entro breve tempo.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità e la competenza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è compatibile con il trauma descritto, la sua durata è variabile da qualche giorno ad alcune settimane.
Per mia forma mentis però, in questi casi, consiglio sempre un controllo presso il medico curante, ma senza preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro