Consulto su sintomatologia

Buonasera,vorrei esporre una mia problematica,anzi piu che problematica sono disturbi...da 4 anni dopo un trauma(incidente) soffro di crisi ansiose,sensazione di ansia generalizzata forti scariche emotive di fronte a qualsiasi evento emotivo ,tachicardia,vuoti al petto, fame d'aria e sensazione di ovattamento mentale,una seria di sintomi che mi causano una tachicardia nella maggior parte della giornata,ho eseguito anche una visita neurologica e ho effettuato un ecg ed holter cardiaco che evidenziava soltanto una lieve tachicrdia e qualche extrasistole,quello che vorrei chiedere e se un carattere cosi emotivo con tali sintomi corre maggior rischio di eventi cerebrovascolari ,nonostante la mia givane eta,grazie in anticipo per la risposta,buonaserata.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

in linea di massima non c'è un aumento del rischio di eventi cerebrovascolari.
Considerata però la sintomatologia descritta è utile affrontare tempestivamente il problema ansioso rivolgendosi allo psichiatra o allo psicologo in modo da vivere una vita certamente più adeguata alla Sua giovane età.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in neurologia