Riduzione di sensibilità glutei / arti inferiori

Buonasera, da una settimana circa, sento un senso di intorpidimento che partito dai glutei nei primi due giorni, si è esteso al retro delle gambe fino ad arrivare alle caviglie ed al quinto dito di entrambi i piedi. Quale potrebbe essere la causa e quali esami si possono eseguire per avere una diagnosi corretta? Aggiungo che negli ultimi due anni ho subito due interventi chirurgici. Il primo (aprile 2012) di isteropessia ed il secondo (giugno 2013) di colicistectomia, entrambi con tecnica laparoscopica. Nel ringraziare porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita potrebbe, tra le varie cause, riconoscere un'origine dalla colonna lombo-sacrale, pertanto dopo una visita neurologica, gli esami più indicati, se il neurologo ne vedrà l'utilità, potrebbero essere una RM lombo-sacrale ed un'EMG/ENG agli arti inferiori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la cortese e fulminea risposta. Effettuerò la visita dal neurologo con la speranza di venire a capo della cosa in modo positivo. Cordialmente saluto.