Dolori strani alla testa

Salve dottori,
mio figlio di 14 anni, 4 mesi fa, sbatté abbastanza fortemente la testa contro lo spigolo di una finestra in metallo, si procuro così "un buchetto" / taglio della cute (sulla parte alta della testa). Quando gli disinfettai la ferita provava molto bruciore, cosa normale, ma disse come di sentire il disinfettante entrare nella testa, non gli diedi molto peso e dopo qualche settimana la ferita si rimarginò completamente. Qualche settimana fa' mi disse di sentire, attorno a tutta la zona dove sbatté, dolore al tatto con la cute come se avesse un grande livido; se ne è accorto solo da poco e non sa se il dolore lo avesse già da prima. L'altro giorno ha risbattuto di nuovo la testa, nella stessa zona precedente, conto il bordo del tavolo; non si è procurato alcun taglio, ma dice di sentire dolore dentro la testa nella parte dx se (la gira velocemente a dx e a sx) se la "scuote". Il dolore gli aumenta la sera oltre ad avere costantemente dolore toccando la cute, cosa normale dopo la botta, ma ce lo aveva anche prima come ho descritto prima.
Capisco che è difficile capire cosa sia senza una visita e solo tramite una descrizione, ma secondo Voi cosa potrebbe essere? Qualcosa di grave?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che il trauma contusivo abbia "sensibilizzato" la zona dell'impatto ma è solo un'ipotesi a distanza, altra possibile causa è la formazione di un ematoma non completamente riassorbito.
In ogni caso faccia controllare il ragazzo inizialmente dal medico curante per avere un primo orientamento diagnostico e successivamente, se indicato, da un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro