Lievi mal di testa quasi costanti.

Salve,

Ho 28 anni.
In inverno in particolare (umidità, vento freddo ecc) ho spesso lievi mal di testa, che a volte compaiono e scompaiono nel giro di poche ore o persistono per molte ore durante il giorno.
Ho notato che stando al caldo poi la sera, durante il sonno, con la testa coperta da un cappuccio di una felpa, il mal i testa tende a scomparire e a ripresentarsi appena prendo nuovamente freddo (anche in casa!). Oppure scompare prendendo una semplice aspirina. Da quando ho iniziato a usare cappelli di lana per uscire sono diminuiti i mal di testa più forti, ma la condizione (mal di testa più lievi) resta comunque presente. Il dolore, comunque, parte dalla fronte (appena sopra le sopracciglia e tra di esse) e va fino al livello parietale. D'altro canto tali condizioni mi capitano anche in estate ma in misura minore.

Cosa potrei fare?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile è la cefalea di tipo tensivo ma è solo un'ipotesi a distanza, per avere una diagnosi corretta si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.
Poi, in base alla diagnosi, Le verrà prescritta la terapia più idonea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!