Emicrania con vertigini

Buongiorno, ho effettuato rm encefalo e tronco encefalico perche accusavo forti mal di testa talvolta con vertigini. Soffro di canalolitiasi ma "quei" giramenti di testa sono diversi.
Le scrivo il referto chiedendo gentilmente il significato e cosa mi consiglia.
Presenza di alcune piccole focalità iperintense nelle sequenze a TR lungo a localizzazione nella sostanza bianca cortico-sottocorticale frontale bilateralmente. Reperti di significato aspecifico da correlare al quadro clinico ed eventualmente laboratoristico a giudizio specialistico. Regolare il sistema ventricolare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le alterazioni riscontrate alla RM sono state definite dal neuroradiologo aspecifiche, cioè non indicanti una particolare patologia.
Se soffre di emicrania potrebbero anche essere esito di attacchi emicranici.
Altra ipotesi è quella vascolare, cioè essere esiti di piccole ischemie passate inosservate, in tal senso si dovrebbe indagare il comparto coagulativo del sangue.
Altra ipotesi quella di origine cardiaca qualora ci fosse una pervietà del forame ovale.
Come vede, le ipotesi sono tante, il migliore consiglio che Le posso dare è di effettuare una visita neurologica e fare valutare il problema al neurologo.

Cordiali saluti