Mal di testa dovuto a sforzi

io è da una settimana che ho iniziato a fare palestra.
nel secondo allenamento durante un sollevamento pesi molto impegnativo ho avvertito un forte dolore alla testa nella parte posteriore della testa e sembrava che mi fosse scoppiata una vena.
ora che è passato un giorno il mal di testa lo sento solo quando aumento i battiti cardiaci.
cosa devo fare??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema. Da ciò che riferisce non sarebbe da escludere una cefalea da sforzo.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie gentile dottore,
la cefalea da sforzo cosa?
in che modo si può curare?
io ho solo 18 anni è normale averla alla mia età?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ricordo che la mia è solo una delle ipotesi possibili e non è detto che sia il Suo caso.
Se si trattasse di cefalea da sforzo, a volte è sufficiente effettuare un allenamento preparatorio di lieve entità.
Si può curare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore,
io ho solo 18 anni, è normale averla alla mia età la cefalea se è quello il mio problema??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

qualora si trattasse di cefalea da sforzo è normale l'insorgenza in età giovanile.

Cordialità