Cefalea ad acufeni

Buonasera, da circa 15 giorni soffro di un forte mal di testa e fischi alle orecchie. Essendo un dolore continuo e non potendo prendere antidolorifici a causa di allergie, sono andata al pronto soccorso dove hanno eseguito tac e visita dall otorino con esito negativo. Mi hanno detto che ho una cefalea e di effettuare al piu presto una visita neurologica ed una risonanza magnetica a contrasto. Premetto che soffro di gastrite, allergie ed ansia... Sono preoccupata.. Da cosa può dipendere?per lavoro, sono esposta a rumori forti per almeno sei ore al giorno. Ho gia provveduto all acquisto di tappi per le orecchie. Può dipendere anche da questo?il mio medico ha detto che può dipendere anche dalla tiroide (sto aspettando gli esiti delle analisi) potrebbe essere semplice stress?è un dolore fastidioso, sto impazzendo :-(
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente lo stress acustico a cui è sottoposta potrebbe essere un fattore scatenante la cefalea, ottimo il rimedio dei tappi alle orecchie.
Quale tipo di cefalea non è possibile stabilirlo on line, occorre una visita neurologica in base alla quale si può avere un orientamento diagnostico che indirizza poi il tipo di terapia più idonea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Ho prenotato le visite per fine mese e inizio novembre. Spero che passi nel frattempo... le farò sapere gli esiti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere l'esito.

Buona serata