Un punto preciso della testa, circa 5 cm sopra l'orecchio sx

Salve è da circa un mese che avverto delle fitte in un punto preciso della testa, circa 5 cm sopra l'orecchio sx. Non le ho tutte i giorni, capita ogni tanto, sono fitte che durano circa 3 secondi e toccandomi il punto dove avverto la fitta provo un lieve fastidio. Non riesco a capire se è presente una piccola ciste oppure è solo la mia sensazione. Inoltre ho notato che da circa 1 anno non molta memoria e a volte non mi vengono le parole. Ho fatto una risonanza magnetica nel 2010 ma non rilevato nulla. Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

andrebbe fatta una diagnosi differenziale tra le possibili cause del disturbo riferito. I casi di maggiore frequenza sono rappresentati da nevralgie e dalla cosiddetta cefalea trafittiva idiopatica. Se il problema dovesse persistere faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. per la risposta, allora se le fitte persistono faró subito una visita neurologica. Cordiali saluti