Botta alla testa

Buonasera,

ieri sera verso le 20.30 ho sbattuto la testa lateralmente, tutta la parte sopra l'orecchio desto salendo di corsa in macchina sulla portiera, è stata una botta abbastanza forte.
E' da ieri sera che ho un leggero mal di testa, stanotte non riuscivo a dormire e oggi il mal di testa e abbastanza forte, però specifico che io soffro di emicranie e anche nei giorni passati ho avuto eppisodi di mal di testa.
Io sono una ragazza ipocondriaca quindi mi preoccupo che non sia un semplice mal di testa ma deriva dalla botta di ieri sera.
Vorrei un consulto in merito.

Nel frattempo la ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile l'insorgenza di una cefalea dopo un trauma cranico, nel Suo caso però non si può stabilire a distanza se siamo di fronte ad una cefalea post-traumatica o ad un attacco emicranico. La diagnosi di emicrania è stata fatta da un neurologo o Lei la identifica col mal di testa?
Nota le stesse caratteristiche della solita cefalea di cui soffre o ci sono delle caratteristiche diverse?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La diagnosi di emicrania e' stata fatta un paio di anni fa da un neurologo.
Le caratteristiche della cefalea sono le stesse di sempre,tanto che prima con un antidolorifico e' passato.adesso xo e: da un oretta cne mi sembra di vedere un po appannato dall'occhio della parte che ho sbattuto,ma nn vorrei che fosse solo una mia impressione perche' ansiosa,cosa dice?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe anche essere un problema di suggestione ma se perdurasse faccia un controllo medico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Quindi stanotte dormo tranquilla?nel caso aspetto ancora jno/due giorni per vedere che nn siano le mie solite suggestioni...

La ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, può dormire tranquilla.

Buonanotte