Trauma cranico?

Salve, scrivo in merito ad una contusione esito di una caduta frontale che non ho potuto evitare anteponendo le mani avendo un braccio ingessato. ho colpito il suolo con naso gengiva e fronte. L'esito delle lastre che mi han fatto al pronto soccorso rivela che non sono presenti segni evidenti di frattura delle ossa nasali. a tre giorni di distanza continuo a lamentare una cefalea di lieve entità associata a un po' di nausea al momento dei pasti ed inoltre un'insolita sonnolenza. Non avendomi detto nulla riguardo questi aspetti al pronto soccorso trovo esagerato recarmici nuovamente. volevo sapere se tali sintomi sono fisiologici e potrebbero con giorni alleviarsi naturalmente o se è il caso di recarmi nuovamente in ospedale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è normale dopo un trauma cranico, anche se lieve.
Ritengo che in ospedale abbiano effettuato un visita medica con particolare riguardo al sistema nervoso. Se non Le hanno detto nulla e non hanno provveduto ad effettuare una TC cranica la visita avrà avuto esito negativo.
Se invece non è stata effettuata nessuna visita sarebbe opportuno farsi controllare dal Suo medico curante, soprattutto considerata l'insolita sonnolenza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro