Fitte forti alla testa

buongiorno dottori. vorrei porvi il mio problema. soffro di panico da 7 anni..con svariate cure provate in tutti i modi.psicoterapia,medicine varie. ora sono in cura da 20 giorni con citalopram e xanax.,che mi e stato cambiato dallo psichiatra dopo ben 5 anni di paroxetina alla quale probabilmente il mio corpo non reagiva piu.
La situazione al momento non e migliorata,o meglio...dato che una settimana fa ho avuto una discussione con la mia fidanzata,alla quale mi ha chiesto un periodo di pausa, ho riniziato ad avere forti attacchi di panico,frequenti per tutto il giorno.ora che la situazione si e abbastanza chiarita con la mia compagna,e ci stiamo rifrequentando,da sabato,ho da sabato appunto forti mal di testa,tipo delle fitte..che a volte sono anche lancinanti,e mi sento sbandare quando cammino.faccio fatica a mettere a fuoco le cose,mi sento gli occhi pesanti.e la testa mi fa male completamente,a volte nei lati. tipo oppressione,a volte sulla fronte, con un senso di dolore alla bocca anche. come se non avessi la sensibilita'. Dato che domani inizio per fortuna a lavorare,vorrei sapere cosa puo' essere questo dolore,in parte un a rigidita' al collo c e l ho....ma minima..potrebbe essere cefalea?mi capita di spesso di averla..e da quando ho iniziato a soffrire di dap il mal di testa e molto aumentato. pero' esseno ipocondriaco.. o sempre paura possa essere ictus,aneurisma..tanto che mi porta a non uscire per paura di poter svenire,anche se questo e piu a livello psicologico che fisico.ma secondo voi,questo mal di testa e causato da qualche patologia? ho fatto un a visita neurologica a giugno perche avere tipo vertigini...ed e risultata tutto nella norma,fino ad ora in 7 anni non ho mai avuto nulla fuori posto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

qualsiasi dolore alla testa è definito "cefalea", di queste ne esistono numerosi tipi, pertanto la prima cosa da fare è tipizzare la natura della Sua cefalea.
Lo specialista di riferimento è il neurologo, meglio se esperto in cefalee, quindi una visita neurologica è particolarmente indicata.
Non pensi malattie importanti in quanto nella stragrande maggioranza dei casi la cefalea è una condizione benigna. Esistono anche quelle da cause importanti ma non è questa la sede per potere fare una diagnosi differenziale.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
buongiorno dottore..domani inizio a lavorare,e al momento nn vorrei assentarmi per fare una visita,che faro'appena avro il tempo.secondo lei,dato che soffro di attacchi di panico e ansia puo essere portata da questo la cefalea?
in parole,non mi devo preoccupare tanto per cio che ho?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
o meglio........posso stare tranquillo?perche non e una cosa che mi viene tutti i giorni. mi capita ogni tanto..in maniera forte,ora e 4 giorni...ma volevo piu che altro essere tranquillo per il lavoro che inizio domani,dato che e un anno che sono a casa,e non vorrei iniziarlo cn delle preoccupazioni sul mal di testa
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

inizi tranquillamente il nuovo lavoro, in tal senso Le porgo i migliori auguri!
Se in passato ha già sofferto di questi mal di testa potrebbe stare tranquillo.
In caso dovesse persistere è indicata la visita neurologica.
Comunque inizialmente potrebbe parlarne anche col medico curante.

Cordialmente